Cerca e trova immobili

GranLascoStatistiche e tendenze sessuali via App

21.08.12 - 07:00
La tecnologia in aiuto agli studi sui comportamenti sessuali dell'uomo. L'intimità mondiale sbarca su una App.
None
Statistiche e tendenze sessuali via App
La tecnologia in aiuto agli studi sui comportamenti sessuali dell'uomo. L'intimità mondiale sbarca su una App.

Lo studio sui comportamenti sessuali umani ha da sempre suscitato l’interesse di scienziati e sociologi, i cui risultati però sono stati spesso contestati da società benpensanti e moraliste. Questo è quanto accaduto negli anni ’50 al Dottor Alfred Kinsey, negli Stati Uniti.

Kinsey introdusse una nuova scala di valutazione per definire i concetti di eterosessualità, bisessualità e omosessualità, che definì non più come comportamenti assoluti, ma tendenze. Dagli studi emerse che il 46% degli adulti aveva interagito con persone dello spesso sesso, che il 50% degli uomini sposati era già stato infedele e che il 12% delle donne avevano avuto esperienze sadomaso; troppo per l’America conservatrice e tradizionalista di allora.

Alle critiche Kinsey amava rispondere con «Noi non siamo giudici dei comportamenti che descriviamo, siamo reporter», ed è su questa dichiarazione che dall’America di oggi, orientata alla modernità e alle tecnologie, arriva l’App “Kinsey Reporter”.

I dati inviati tramite l’applicazione aiuteranno gli scienziati di un’università dell’Indiana a creare il database più grande del mondo, contenente le abitudini sessuali dell’intero globo.

“Kinsey Reporter” catalogherà la vostra intimità attraverso semplici domande, come in quanti eravate, quale mezzo di contraccezione avete utilizzato, quale attività avete svolto, se eravate consenzienti, quali sensazioni avete provato e tanto altro.

Le informazioni sono anonime ma geolocalizzate per permettere agli scienziati di scoprire eventuali violenze sessuali in zone di guerra o monitorare l’uso del preservativo in paesi con determinate religioni.

Se anche voi volete aderire al progetto scaricate l’App, altrimenti potete partecipare al sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE