Cerca e trova immobili

TENNISFederer, Djokovic e Murray: "Rafa che dolore, torna presto"

16.08.12 - 15:48
I big del tennis mondiale si sono stretti attorno all'amico-rivale, out a tempo indeterminato
Keystone
Federer, Djokovic e Murray: "Rafa che dolore, torna presto"
I big del tennis mondiale si sono stretti attorno all'amico-rivale, out a tempo indeterminato
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI (Usa) - Mentre gli obiettivi sono puntati su Cincinnati, dove si sta svolgendo il Masters 1000, il tennis mondiale sta ancora tremando per la notizia, datata mercoledì, del forfait da parte di Rafael Nadal per gli Us Open, ultimo Grande Slam in programma. Lo spagnolo, che già aveva dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Londra 2012 e che ha giocato l'ultima partita il 29 giugno, quando venne eliminato a sorpresa nel secondo turno a Wimbledon, sconfitto dal ceco Lukas Rosol, ha annunciato attraverso il suo profilo Twitter che non sarà in campo a Flushing Meadows per via del problema al ginocchio che lo assilla da tempo: "Devo annunciare che non sono in condizione di giocare e quindi devo rinunciare agli Us Open. Ringrazio molto i miei fan per il sostegno".

La rinuncia del maiorchino ha spiazzato i big di racchetta e pallina i quali, mostrandosi preoccupati, hanno voluto lasciare un messaggio all’amico-rivale.

Roger Federer: "Non è una sorpresa, perché gli ho mandato un messaggio e lui mi ha risposto che non stava andando affatto bene. Ho sperato che recuperasse, invece è arrivata l'ufficialità della sua rinuncia. Se si è arreso evidentemente deve essere qualcosa di serio e questo mi preoccupa".

Novak Djokovic: "È un grande avversario, lo conosco dentro e fuori dal campo. Sono sicuro che, se fosse stato in grado di partecipare agli Us Open, lo avrebbe fatto. Gli auguro di guarire rapidamente".

Andy Murray: "Sono dispiaciuto per lui, è ovviamente molto difficile rinunciare a un torneo così prestigioso. Lui in passato ha già avuto problemi con le ginocchia, spero possa riposarsi e tornare a esprimere il miglior tennis". (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE