Cerca e trova immobili

CALCIOLugano e Chiasso, vittoria e tre punti

11.08.12 - 19:44
I bianconeri hanno sconfitto 3-1 il Vaduz a Cornaredo e salgono al primo posto in attesa del Winterthur. Per i rossoblù prima vittoria stagionale a Wohlen (0-1)
Ti-press
Lugano e Chiasso, vittoria e tre punti
I bianconeri hanno sconfitto 3-1 il Vaduz a Cornaredo e salgono al primo posto in attesa del Winterthur. Per i rossoblù prima vittoria stagionale a Wohlen (0-1)
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO/WOHLEN – Due vittorie su due: è questo il bottino maturato dalle due ticinesi impegnate oggi negli incontri validi per la quinta giornata di Challenge League. Il Lugano, impegnato in casa con il Vaduz, ha vinto 3-1 grazie ai goal realizzati da Shalaj (41’), De Pierro (56’) e Rey (70’). Il Chiasso ha ottenuto la prima vittoria stagionale a Wohlen grazie al goal di Becchio (61’).

LUGANO - VADUZ 3-1 (1-0)
Nel match fra due delle pretendenti alla promozione, il Lugano ha conquistato tre punti importantissimi. Dopo un prima parte di gara piuttosto equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, la squadra di Morandi è riuscita a trovare il goal del vantaggio sul finire del primo tempo grazie a una conclusione da fuori area di Shalaj (41’). Nella ripresa è arrivato il raddoppio grazie a un colpo di testa di De Pierro al 56’ sugli sviluppi di un corner, prima della sfortunata autorete di Chappuis a favore della squadra del Principato (61’). Rey al 70’ ha chiuso la contesa, fissando il risultato sul 3-1.

Con la terza vittoria in cinque partite i bianconeri cominciano a trovare continuità nei risultati e si portano a 10 punti. In attesa del Winterthur, impegnato lunedì col Bellinzona, il Lugano conquista il primo posto solitario della classifica.

WOHLEN - CHIASSO 0-1 (0-0)
La squadra di Bordoli, che ha potuto schierare per la prima volta l’ex locarnese Decarli, ha ottenuto la prima vittoria stagionale. A Wohlen, i rossoblù nel primo tempo si sono resi pericolosi in diverse occasioni con Maggetti, Siqueira Barras, Yerly e Quaresima, senza però trovare il goal. Nella seconda frazione è arrivato il goal che ha deciso l’incontro, a opera di Becchio al 61’.

I problemi offensivi della squadra, senza un vero attaccante disponibile, sono ancora evidenti, con due goal realizzati in cinque partite, ma la vittoria può sbloccare la squadra. Con i tre punti di oggi i rossoblù salgono a 6 punti, al sesto posto della graduatoria.

LUGANO - VADUZ 3-1 (1-0)
Reti: 41’ Shalaj 1-0; 56’ De Pierro 2-0; 61’ aut. Chappuis 2-1; 70’ Rey 3-1
LUGANO: Russo, De Pierro, Witschi, Basic, Paulinho; Rey, Aegerter, Chappuis; Shalaj (58’ Bottani), Da Silva (77’ Garcia), Sadiku (86’ Bebeto)
Note: Stadio Cornaredo, 2'027 spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Ammoniti: Witschi, Da Silva (L), Maccoppi (V)

WOHLEN – CHIASSO 0-1 (0-0)
Reti: 61’ Becchio 0-1
CHIASSO: Capelletti; Siqueira Barras, Decarli, Djuric, Felitti; Tarchini, Reclari, Quaresima, Yerly, Maggetti (73’ Croci-Torti), Becchio (83’ Mateus)
Note: Stadio Niedermatten, 1'100 spettatori. Arbitro: Pascal Erlachner. Ammoniti: Pnishi, Senkal (W)

Le altre partite della quinta giornata di Challenge League
Domenica 5 agosto
Locarno - Bienne
Wil - Aarau
Lunedì 6 agosto
Winterthur - Bellinzona

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE