Cerca e trova immobili

LOCARNOTorna Rock'n'Road by Harley Davidson Club Ticino

12.08.12 - 07:05
None
Torna Rock'n'Road by Harley Davidson Club Ticino

LOCARNO - Da venerdì 24 a domenica 26 agosto Locarno, la bella città del Canton Ticino, sarà teatro del raduno internazionale Harley-Davidson. L’evento è realizzato da Harley-Davidson Club Ticino in collaborazione con l’agenzia Consel Suisse di Lugano e rappresenta nel 2012 un importante raduno di biker, appassionati in particolare della due ruote statunitense: Rock’n’Road by Harley-Davidson Club Ticino, così è stato denominato.

L’opening del raduno è fissato alle ore 17 di venerdì 24 agosto in Piazza Grande a Locarno. Un’iniziativa importante che porrà l’intera regione sotto i riflettori regionali, nazionali e internazionali.

A Locarno sarà realizzato un villaggio tematizzato con aree espositive ove figureranno prodotti, materiali delle varie Case motociclistiche, luoghi di incontro e confronto per conoscere e scoprire il mondo delle moto.

Università della Svizzera Italiana - E non manca l’adesione da parte dell’università in risposta all’iniziativa degli organizzatori i quali offrono due borse di studio a studenti ticinesi. “L’Università della svizzera italiana –  ha sottolineato il Presidente Piero Martinoli – non può che ringraziare gli organizzatori per questa bella iniziativa e formulare i migliori auguri a una manifestazione che, al pari di quanto fa l’USI, coniuga alla vocazione internazionale la responsabilità verso il territorio”.

E poi molta musica. È prevista infatti la partecipazione di band rock/blues/country nelle giornate di venerdì, sabato e domenica: si esibiranno nell’ordine: Hi-Fi Power Trio e Tipsy Road (venerdì); Motorhell, Dream Company, The Clairvoyants e Sinplus (sabato); Spooky Steps e Frank D’Amico & The Big Blues Band (domenica).

Saranno inoltre allestiti stand con offerte culinarie locali ed internazionali.

Il programma, infine prevede due moto-tour, in calendario nelle giornate di sabato e domenica (partenza ore 10.30) e una parata alle ore 16 nella giornata di sabato.

Una “tre giorni” di moto, svago e musica, compagna ideale per coloro  che amano spostarsi in sella a una Harley-Davidson: le note di Born to be wild e atmosfere alla Easy rider faranno da cornice dell’evento.

Beneficenza per Telethon – Rock’n’Road by Harley-Davidson Club Ticino e Telethon: ecco il binomio voluto dagli organizzatori e sostenuto dalla Fondazione internazionale per la lotta contro le malattie genetiche. “Un sentito grazie – scrive in una nota il Segretariato Generale della Fondazione Telethon Azione Svizzera – agli organizzatori dell’evento Rock’n’Road 2012  per la sensibilità dimostrataci e per aver deciso di devolvere parte del ricavato della manifestazione a favore della nostra causa”.

Ulteriori informazioni: www.rocknroad.ch e www.harleyticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE