Cerca e trova immobili

SILVAPLANAAl via il tradizionale appuntamento annuale con i grandi campioni di windsurf e kitesurfing

08.08.12 - 16:10
None
Al via il tradizionale appuntamento annuale con i grandi campioni di windsurf e kitesurfing

SILVAPLANA - Agli inizi del kitesurfing si radunavano a Silvaplana solo pochi appassionati. Il loro numero aumenta di anno in anno, come anche il livello. I principianti acquistano velocemente confidenza con questo sport, planando nel vento con la vela e i piedi fissati alla tavola.

In una giornata di “vento di Maloja“ si riuniscono sul lago sino a 100 kitesurfer. Eventi come Engadinwind.com, con la Kitesurf World Cup, hanno reso il lago di Silvaplana una mecca degli appassionati del Kitesurf.

Ma tradizionalmente il lago di Silvaplana è conosciuto a livello mondiale per l'ottimo vento regolare che rende unica l'esperienza del windsurf su acqua dolce. Da anni ormai il lago engadinese accoglie migliaia di sportivi e appassionati durane l'arco di tutta l'estate. Oltre al divertimento ci sono anche numerose competizioni.

Parte infatti oggi, fino al 12 agosto, l'evento "Engadinwind 2012" che ospiterà i campionati svizzeri, la maratona di surf e l'entusiasmante match "Best of 3". Per l'occasione non mancheranno anche atleti del circuito mondiale, campioni del mondo e campioni olimpici. Un appuntamento da non perdere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE