Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Delusione svizzera: avventura terminata

01.08.12 - 19:52
Nel terzo confronto del girone gli uomini di Tami sono stati sconfitti per 1-0
Keystone
Delusione svizzera: avventura terminata
Nel terzo confronto del girone gli uomini di Tami sono stati sconfitti per 1-0
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Nulla da fare, anche la Svizzera calcistica se ne torna mestamente a casa. Alla formazione di Pier Tami non è riuscita l’impresa di sconfiggere il Messico, l’avventura olimpica della delegazione rossocrociata è pertanto terminata. Ci ha comunque provato l’undici del tecnico ticinese, tanto che nel primo tempo sono stati proprio gli elvetici a farsi preferire. Sono state diverse le trame offensive proposte da Emeghara e compagni, ma nella maggior parte delle occasioni in cui il team svizzero si è affacciato dalle parti della retroguardia messicana è andato a sbattere contro il muro difensivo verde. L’occasione più nitida è stata quella di Mehmedi, che ha perso l’attimo nel momento in cui doveva andare al tiro.

Nella seconda parte è salito in cattedra il Messico con diverse azioni pericolose che hanno messo in difficoltà la difesa elvetica. E come la logica voleva, dopo tanto spingere, il team messicano si è portato in vantaggio grazie alla segnatura realizzata al 69esimo da Peralta. Nel finale gli svizzeri, forse anche un po’ rassegnati, non hanno più portato pericoli dalle parti di Corona e il match si è chiuso 1-0. Nell'arco dei 90 minuti la Svizzera avrebbe probabilmente meritato di più.

La squadra di Pier Tami è costretta dunque a fare le valigie e a tornare a casa con un magro bottino. È stato solo uno il punto ottenuto dal roster elvetico, quello del match d’apertura contro il Gabon. Troppo poco per un team che aveva tutt’altre ambizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE