Cerca e trova immobili

MUSICASnoop Dogg diventa Snoop Lion: "Sono la reincarnazione di Bob Marley"

01.08.12 - 18:39
Il rapper statunitense ha scoperto la sua vera identità durante un viaggio in Giamaica
Foto Keystone
Snoop Dogg diventa Snoop Lion: "Sono la reincarnazione di Bob Marley"
Il rapper statunitense ha scoperto la sua vera identità durante un viaggio in Giamaica

LOS ANGELES - Il quarantenne rapper californiano Snoop Dogg ha annunciato una svolta nella propria vita. Da oggi non vuole più essere chiamato Snoop Dogg, bensì Snoop Lion. Il cambiamento deriva dalla sua conversione al Rastafaresimo, durante un recente viaggio in Giamaica.

"Ho avuto l'illuminazione quando mi sono recato ad un tempio Rastafariano" ha spiegato l'artista. "Lì il sacerdote mi ha chiesto come mi chiamassi e io gli ho risposto: "Snoop Dogg". Allora lui mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "Non più. Tu sei la luce, tu sei il Leone!"

Snoop Dogg, vero nome Calvin Cordozar Broadus Jr., aveva iniziato la carriera musicale come Snoop Doggy Dogg. Aveva poi abbreviato il suo nome, con il quale ha raggiunto un successo planetario. Ora la svolta. E non è solo il nome a cambiare. Sembra che Snoop sia convinto di essere la reincarnazione di Bob Marley. "Sono Bob Marley reincarnato" ha detto. "Mi sento come se in realtà fossi da sempre un Rastafariano".

"Cosa si sarà mai fumato?" si sono chiesti in molti, conoscendo la sua grande passione per l'erba. Ma lui ribatte: "Questo è l'atteggiamento di ogni persona saggia e matura".

Il suo primo disco reggae, Reincaranted, è in lavorazione ed uscirà alla fine dell'anno. Online si può già trovare il singolo "La la la".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE