Cerca e trova immobili

PALLAVOLONuovo staff di allenatori per il Lugano

30.07.12 - 18:43
Mario Motta sarà l'head coach che tenterà di portare i bianconeri alla conferma dopo la bellissima stagione scorsa, chiusa al secondo posto alle spalle dello Chenois
Web
Nuovo staff di allenatori per il Lugano
Mario Motta sarà l'head coach che tenterà di portare i bianconeri alla conferma dopo la bellissima stagione scorsa, chiusa al secondo posto alle spalle dello Chenois
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - La prossima stagione la squadra di LNA della Pallavolo Lugano sarà guidata da uno staff di allenatori tutto italiano, l’head coach sarà infatti Mario Motta, classe 1960, allenatore di fama internazionale, conosciuto per essere stato assistente di Giampaolo Montali nella Nazionale maggiore italiana alla World League e ai Campionati Europei del 2007 e sempre assistente di Andrea Anastasi nel 2008 ai Giochi Olimpici e World League.

Oltre alle esperienze con la Nazionale italiana maggiore, Motta ha portato la Reima Crema di B1 maschile alla promozione in A2 fino alla final four di Coppa Italia.

Nel 2009 viene chiamato alla Crazy Diamond Segrate 1974 dove in una stagione porta la squadra dalla B1 alla A2 ed inseguito mantiene la compagine lombarda in Serie A.

In panchina con Mario Motta siederà uno dei maggiori esperti in Italia delle analisi delle partite, certo Marco Camperi, il cui curriculum è costellato di presenze con la Nazionale maggiore italiana, dalla vittoria degli European Championship del 2005 al 5° ed al 4° posto alle World Championship di Giappone 2006 e rispettivamente Italia 2010.

A seguire gli atleti è stato inoltre ingaggiato Alessandro Mattiroli, attuale preparatore fisico della nazionale juniores femminile italiana.

Con questa mossa la Pallavolo Lugano, che da quest’anno si chiamerà EN Gas & Oil Lugano prendendo il nome dal suo main sponsor, ha voluto ancor di più implementare la qualità del suo staff, per poter sfruttare la meglio le potenzialità dei propri giocatori.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE