Cerca e trova immobili

PORTOGALLO / SVITTOOmicida di Schübelbach arrestato in Portogallo

25.07.12 - 18:14
None
Omicida di Schübelbach arrestato in Portogallo

LISBONA - Il portoghese di 34 anni che il 4 luglio ha ucciso a colpi d'arma da fuoco la moglie 30enne in un parcheggio della stazione di Schübelbach, nel canton Svitto, è stato arrestato ieri sera in Portogallo, nel distretto di Ponte de Lima. Lo ha indicato oggi la polizia cantonale svittese.

Nei suoi confronti era stato spiccato un mandato di cattura nazionale e internazionale. Le autorità penali svizzere si sono già messe in contatto con quelle portoghesi.

L'uomo era noto alle autorità per casi di violenza domestica e per questo motivo era stato fermato nei mesi di gennaio, febbraio e maggio di quest'anno. Dopo le prime due volte il tribunale per l'applicazione delle pene aveva scartato la detenzione, ma gli aveva proibito di avere contatti con la consorte o di avvicinarla. Dopo il secondo fermo gli era stato imposto di seguire un trattamento psichiatrico. La terza volta venne messo in detenzione preventiva, conclusa però ad un certo punto poiché il potenziale pericolo venne ritenuto "moderato".

Gli altri due uomini, di 23 e 32 anni, che furono arrestati nel corso delle indagini sono nel frattempo stati rilasciati, ha precisato la polizia.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE