Cerca e trova immobili

ZUGORisolto il caso del "bratwurst scomparso"

25.07.12 - 13:02
Il salsiccione di plastica, lungo due metri, è stato rinvenuto in un bosco
Foto Polizia cantonale Zugo
Risolto il caso del "bratwurst scomparso"
Il salsiccione di plastica, lungo due metri, è stato rinvenuto in un bosco

ZUGO - Il caso del bratwurst scomparso aveva fatto parlare di sé in tutto il canton Zugo. Il salsiccione in plastica lungo due metri esposto nei pressi di una macelleria di Hünenberg era sparito nei giorni scorsi.

Ignoti avevano prelevato l'oggetto espositivo, portandoselo via. Una sparizione che si era tinta di giallo. E molti gli interrogativi su un gesto così plateale. Che valore ha una salsiccia in plastica di due metri? Una bravata? Che significato ha questo furto? La polizia, nel comunicato stampa di venerdì 20 luglio, riferiva che il valore dell'oggetto in plastica è di circa tremila franchi.

Ebbene, il caso del bratwurst scomparso è stato risolto. La polizia cantonale di Zugo comunica oggi di avere ritrovato mercoledì mattina l'oggetto in un bosco nei pressi di Hagendorn, nel territorio del comune di Cham. E' stata una donna che stava passeggiando nella zona ad avere individuato il salsiccione, che giaceva a terra, in mezzo a un prato. Un salsiccione che di primo acchito non presenterebbe danni.

La polizia di Zugo fa anche dell'ironia: "Un grill non si trovava in tutti i casi nei pressi del luogo del ritrovamento". Gli inquirenti hanno proceduto a dei rilievi che saranno utili agli investigatori per risalire agli autori del furto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE