Cerca e trova immobili

TRIATHLONConto alla rovescia a Locarno

21.07.12 - 11:01
Lunedì al Centro Sportivo di Tenero inizia il Tri Camp: serie di allenamenti organizzati dal Tri team Ticino
Ti-Press
Conto alla rovescia a Locarno
Lunedì al Centro Sportivo di Tenero inizia il Tri Camp: serie di allenamenti organizzati dal Tri team Ticino
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Tra una decina di giorni protremo seguire i triathleti svizzeri alle Olimpiadi di Londra. Le donne gareggeranno al Hyden Park il 4 agosto, mentre gli uomini seguiranno il 7 agosto, quando alla partenza ci sarà anche Sven Riederer, protagonista tra l'altro del Pro Sprit al Triathlon di Locarno dello scorso anno.

Per gli atleti che non hanno ambizioni olimpiche, tra poco più di un mese ci sarà il Triathlon di Locarno con un ampio ventaglio di gare per tutte le età e per tutte le esigenze. Possono partecipare bambini dai 3-4 anni, ma saranno al via anche atleti di statura nazionale e internazionale. Sono infatti previste 8 gare.

Sabato 1 settembre potremo seguire:

    •     Kids Triahlon per bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni.
    •     La gara scolari (10-13 anni) valida per la Regio Cup Ticino Scolari
    •     Il Triathlon dei giovani (14-17), gara introdotta lo scorso anno
    •     Il Swiss Triathlon Circuit Juniori ((18-19 anni)
    •     Mini Tri, la gara popolare del sabato sera: è l'evento  amato dal grande numero degli appassionati di triathlon ticinesi

Domenica 2 settembre seguiranno le importanti competizioni:

    •     sulla distanza olimpica, gara valida per il Swiss Triathlon Circuit
    •     la gara sulla Medium Distance
    •     e la staffetta

Nuoto ciclismo e podismo sono le tre discipline del Triathlon: molti si chiedono se possono farcerla o se è terreno riservato ad atleti estremi. Il miglior sistema per scoprirlo è fare la prova di persona. Se si è tentati dalla sfida, è ora il momento giusto per iniziare gli allenamenti.

Lunedì 23 luglio ore 18.15, Centro Sportivo di Tenero: inizia l'allenamento

Grazie alla collaborazione del Tri Team Ticino da lunedì 23 luglio luglio al 29 agosto si svolgeranno allenamenti  per tutti coloro che desiderano prepararsi al Triathlon di Locarno. Il programma prevede due allenamenti settimanali (di regola lunedì e mercoledì) organizzati da atleti esperti. Vi saranno inoltre uscite in bicicletta durante i fine settimana e una prova del percorso di gara. Il ritrovo, per il primo allenamento, è al Centro Sportivo di Tenero, davanti alla piscina, alle 18.15

Per partecipare al Tri Camp annunciarsi al segretariato@triteamticino.ch . Per informazioni ed iscrizioni al Triathlon di Locarno : www.3locarno.ch, info@3locarno.ch o tel. 078 668 80 81.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE