Cerca e trova immobili

LUGANOFranchi luganesi, un successo in attesa della misteriosa apparizione

18.07.12 - 17:05
None
Franchi luganesi, un successo in attesa della misteriosa apparizione

LUGANO - La prima fase della campagna Cambio Lugano Cambia ha portato i risultati desiderati. Due gli obiettivi raggiunti, sul piano promozionale una forte attenzione mediatica per Lugano nella svizzera tedesca, sul piano “monetario” la distribuzione capillare delle banconote, sempre nella Svizzera tedesca.
 
Ben 150'000 Franchi luganesi erano destinati al viaggio dell’ufficio cambio concluso sabato scorso a Zurigo. Di questi, circa l’80% sono stati effettivamente distribuiti nelle cinque città visitate. Solo a Zurigo, il 13 e il 14 luglio scorso, sono stati “scambiati” 23'500 Franchi Luganesi con ricordi, fotografie e cartoline dedicate a Lugano.
 
Le banconote non ancora distribuite, che corrispondono al 20% della somma prevista, verranno messe in circolazione nelle prossime tre settimane sempre secondo le modalità del progetto: “dacci un vecchio ricordo di Lugano e, in cambio, ti daremo la possibilità di fartene uno nuovo con 30 Franchi Luganesi”. Il progetto culminerà con una spettacolare e misteriosa apparizione dell’ufficio cambio.
 
Sul totale della valuta stampata (180'000 Franchi Luganesi), 30'000 sono riservati a un’azione autunnale realizzata in collaborazione con FFS Rail-Away. Le banconote saranno infatti valide fino alla fine di ottobre.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE