Cerca e trova immobili

CALCIOFrei guida il Basilea alla vittoria

17.07.12 - 19:36
I renani, grazie alla doppietta del loro bomber, si sono imposti 2-0 a Tallinn nell'andata del secondo turno di qualificazione della Champions League
Keystone
Frei guida il Basilea alla vittoria
I renani, grazie alla doppietta del loro bomber, si sono imposti 2-0 a Tallinn nell'andata del secondo turno di qualificazione della Champions League
SPORT: Risultati e classifiche

TALLINN (Estonia) - Quattro giorni dopo l’inizio del campionato di Super League, conciso con la vittoria per 1-0 sul campo del Servette, il Basilea ha fatto il proprio debutto nella Champions League 2012/2013. L’obiettivo minimo dei renani, stando alle parole del loro allenatore Heiko Vogel, sarà quello di raggiungere la fase a gironi per poi, chissà, tentare il “colpo gobbo” come nella scorsa edizione.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 17 luglio, i campioni svizzeri hanno affrontato in trasferta gli estoni del Flora Tallin. Nonostante i favori del pronostico, i renani hanno incontrato non poche difficoltà a superare il portiere avversario, tanto è vero che il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0-0.

Nei secondi 45’ gli sforzi del Basilea sono stati premiati al 65’ quando, il solito Alexander Frei, ha trovato lo spiraglio giusto per regalare il vantaggio ai suoi. Un vantaggio diventato doppio quando all’87’, ancora una volta con Frei, i renani hanno trovato la seconda gioia di giornata, grazie a un rigore concesso dall’arbitro italiano Bergonzi.

Il risultato in seguito non è più cambiato. Gli uomini di Heiko Vogel potranno così affrontare il ritorno al St. Jakob Park forti di quest’importante vittoria esterna.

Flora Tallin - Basilea 0-2  (0-0)
Reti:
65', 87’ (R) A. Frei

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE