Cerca e trova immobili

FORMULA1Vettel: "Alonso e Hamilton sono pericolosi"

13.07.12 - 19:03
Il tedesco, due volte campione del mondo, ha fatto il punto della situazione sul Mondiale 2012
Keystone
Vettel: "Alonso e Hamilton sono pericolosi"
Il tedesco, due volte campione del mondo, ha fatto il punto della situazione sul Mondiale 2012
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Il Mondiale di Formula 1 è arrivato al giro di boa, con il decimo appuntamento della stagione che si svolgerà tra una settimana in Germania, sul circuito di Hockenheim, ed è già tempo di bilanci, considerando che si tratta di uno dei campionati più imprevedibili degli ultimi anni, che finora ha visto sette vincitori diversi in nove gare.
 
Il due volte campione del mondo Sebastian Vettel, attualmente terzo nella classifica piloti, fa il punto della situazione e ammette di sentirsi minacciato da Fernando Alonso, momentaneamente leader, e Lewis Hamilton, ritenuti dal tedesco della Red Bull i più competitivi e veloci del circus, insomma i candidati papabili a detronizzarlo, ma in lui permane l’ottimismo di poter recuperare il terreno perduto proprio sul tracciato casalingo: “Ci sono diversi piloti che mantengono alto il livello, come dimostrano i risultati: penso che Alonso sia uno dei piloti più completi, mentre Hamilton è molto veloce, anche se è stato un po’ sfortunato a Silverstone. La verità è che il risultato è garantito dal lavoro del pilota e dal rendimento della macchina, che può cambiare ogni due settimane. Il Gp in Germania è sempre una gara speciale, ma dobbiamo rimanere concentrati per ottenere più punti possibili”.

Intanto è stato reso noto che Roman Grosjean sarà penalizzato di cinque posizioni nel prossimo GP per aver sostituito la scatola del cambio al termine della gara di Silverstone.(ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE