Cerca e trova immobili

GAMESThe Amazing Spiderman, il game che fa sequel

12.07.12 - 11:57
Il gioco in uscita con il nuovo film dell'Uomo Ragno si dimostra all'altezza del supereroe
None
The Amazing Spiderman, il game che fa sequel
Il gioco in uscita con il nuovo film dell'Uomo Ragno si dimostra all'altezza del supereroe

MILANO. Il passaggio dal grande schermo alla console spesso può risultare drammatico. Non è raro infatti che le riproposizioni videoludiche di film in uscita siano semplicemente mere operazioni commerciali o poco più, realizzate in fretta e furia e dal contenuto deludente. Non è il caso però di The Amazing Spiderman, game sviluppato dal team Beenox per accompagnare l'uscita dell'omonimo film di Marc Webb con Andrew Garfield, che dimostra di essere un titolo più che accattivante, degno dei migliori prodotti dedicati al supereroe Marvel.

Questa nuova avventura dell'Uomo Ragno non è comunque la semplice fotocopia del movie, ma anzi dal punto di vista della trama è piuttosto un sequel dell'ultimo episodio, con il nostro giovane Peter Parker impegnato nel combattere una terribile infezione genetica, grazie anche all'insperato aiuto allo spaventoso Lizard. Azione, dramma e ironia si fondono insieme in The Amazing Spiderman, che mostra di avere un impianto a livello di sceneggiatura assolutamente valido e cadenzato da un ritmo incessante.

Dal punto di vista del gameplay, il team Beenox ha impostato il gioco come un classico free roaming, con una serie di missioni principali da risolvere per avanzare nel game, ma anche ricco di possibili attività secondarie da svolgere come contorno all'avventura. Il sistema di controllo funziona in maniera soddisfacente, con il nostro supereroe che ben si disimpegna nei combattimenti, e che sorvola Manhattan librandosi tra i palazzoni newyorkesi con ottima fluidità. Anche se, promosso il sistema di controllo, è proprio nella realizzazione grafica delle ambientazioni vengono fuori i limiti di questo gioco, non esattamente un capolavoro di graphic design, ma nel complesso, The Amazing Spiderman compie pienamente il suo dovere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE