La nota azienda francese di pret-a-porter prevede rincari del 9% sui listini
PARIGI – Ci sarà anche la crisi, ma la ricerca del lusso a volte non sente ragioni. Il noto marchio francese Hermes ha deciso di aumentare i prezzi. Decisione che sicuramente stupisce visto che al momento la difficile situazione economica europea e mondiale sta facendo contrarre i consumi, costringendo parecchie imprese a rivedere verso il basso i propri prezzi. Ma Hermes non appartiene a questa scuola di pensiero e piuttosto preferisce elencare i motivi che l’hanno costretta a prendere una simile risoluzione.
La casa francese di pret-a-porter ha sempre deciso di non scendere mai a compromessi in tema di qualità e di materie prime: ovviamente un eventuale aumento di queste inevitabile aumento di prezzi dei prodotti.
La soluzione scelta da Hermes appare obbligata: l’unico modo – per tutte le griffe del lusso - ormai sembra essere quello di mantenere gli standard qualitativi elevati per riuscire a spuntare prezzi necessari alla sopravvivenza del marchio.