Cerca e trova immobili

SVIZZERACiclista beccato in autostrada

10.07.12 - 17:21
Il numero degli incidenti dovuti a ciclisti che entrano in autostrada sarebbe in aumento
lettore 20 Minuten
Ciclista beccato in autostrada
Il numero degli incidenti dovuti a ciclisti che entrano in autostrada sarebbe in aumento

BASILEA - Non riuscivano a credere ai propri occhi gli automobilisti che eri sera stavano viaggiando sull'autostrada H18, all'altezza di Reinach nel cantone di Basilea Campagna quando, a un certo punto, è spuntato un clicista.

Stando a quanto ha dichiarato la polizia cantonale di Basilea Campagna non è la prima volta che accade un episodio simile, anzi. Il numero degli incidenti dovuti a ciclisti che entrano in autostrada sarebbe infatti in aumento. Quando riceviamo una segnalazione di questo tipo - ha spiegato il portavoce della polizia basilese Meinrad Stöcklin - in genere ci dirigiamo sul posto, e una volta individuato il ciclista lo scortiamo fino alla più vicina uscita austradale":

Ma perchè una persona alla guida di una bicicletta arriverebbe a percorerre l'austrada, sapendo che sta mettendo in pericolo la propria vita? "I motivi possono essere tanti - ha spiegato Meinrad Stöcklin - in molti pensano che sia la soluzione piu veloce per arrivare in un determinato luogo, ma ci è capitato di fermare ciclisti che erano finiti in austrada perché sotto l'efetto di alcol, di droghe, o in stato di incoscienza".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE