Cerca e trova immobili

HOCKEYDiramata la lista delle partecipanti alla Spengler Cup

03.07.12 - 13:34
Davos, Friborgo, Ufa, Adler Mannheim, Vitkovice Steel e Team Canada si sfideranno alla conquista dell'86esima edizione del glorioso torneo grigionese
Keystone
Diramata la lista delle partecipanti alla Spengler Cup
Davos, Friborgo, Ufa, Adler Mannheim, Vitkovice Steel e Team Canada si sfideranno alla conquista dell'86esima edizione del glorioso torneo grigionese
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS - È stata una delle tematiche della riunione della Lega tenutasi il 26 aprile scorso, e oggi, 3 luglio, è stata diramata la lista delle partecipanti alla prossima 86esima Coppa Spengler.

Il glorioso torneo, che si terrà, come ogni anno, dal 26 al 31 dicembre, a Davos anche quest’anno sarà una mini-competizione di altissimo livello. A contendere il titolo ai detentori del torneo, nonché padroni di casa, del Davos ci saranno gli Salavat Yulaev Ufa, un gradito ritorno quello dei campioni di Russia, il Friborgo, tedeschi dell'Adler Mannheim, echi del Vitkovice Steel e il Team Canada.

I burgundi torneranno a giocare questa coppa a distanza di 20 anni dalla loro ultima partecipazione, festeggiando al meglio il loro 75esimo anniversario.

I tedeschi saranno guidati alla transenna da un personaggio conosciuto in Svizzera e in Ticino: il loro head coach infatti è Harold Kreis che guidò il Lugano verso il titolo del 2006 e lo Zurigo nel 2008.

La selezione canadese, infine, affronterà per la 29esima edizione consecutiva del torneo grigionese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE