Cerca e trova immobili

TICINOCefalea ed emicrania, nasce un'associazione in Ticino

30.06.12 - 16:21
Keystone (archivio)
Cefalea ed emicrania, nasce un'associazione in Ticino

CHIASSO - Il 6 luglio  alle 19:30 presso le scuole medie di Balerna verrà organizzata una serata d’informazione / formazione rivolta ai pazienti e a tutti coloro che si occupano a vario livello di cefalea (Education Day: i volti della cefalea). In tale occasione verrà presentata l’Associazione Cefalea Ticino gemellata con l’associazione Alleanza Cefalalgici.

Lo scopo dell’evento, nuovo nel suo genere in Ticino, oltre alla presentazione dell’associazione, è quello di sensibilizzare i pazienti e coloro che vivono accanto, sulle tematiche legate alla cefalea e in particolare all’emicrania, una patologia che interessa circa il 10 % della popolazione.

L’evento è organizzato dall’Associazione Cefalea Ticino (AcTi) presieduta dalla signora Annalisa Lentini e dal presidente Romeo Bressi. Il relativo Education Day è organizzato dal prof. Fabio Antonaci del Centro Cefalee della Fondazione Mondino di Pavia in collaborazione con Alleanza Cefalalgici (Al.Ce. group) Associazione laica presente  in Italia e in altri paesi europei.

L’iniziativa è volta all’informazione chiara e semplice su un argomento spesso taciuto, generalmente sotto diagnosticato e talvolta non trattato secondo i criteri diagnostico-terapeutici più avanzati. Verranno trattati da una equipe di esperti del settore i vari aspetti della cefalea e algie facciali e messi a disposizione del pubblico differenti  opuscoli informativi e il calendario di tutte  le attività delle associazioni AcTi Ticino ed Al.Ce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE