Cerca e trova immobili

EURO 2012Doppio Balotelli e l'Italia è in finale

28.06.12 - 22:43
La Germania è caduta sotto la determinazione azzurra e le reti di SuperMario. Inutile il rigore di Ozil
Keystone
Doppio Balotelli e l'Italia è in finale
La Germania è caduta sotto la determinazione azzurra e le reti di SuperMario. Inutile il rigore di Ozil
SPORT: Risultati e classifiche

VARSAVIA (Polonia) - Grazie all'ottima prestazione corale e alle due reti di Balotelli, l'Italia ha battuto la Germania nella seconda semifinale di Euro 2012. Gli azzurri incontreranno meritatamente in finale la Spagna questa domenica.

Dopo un avvio di partita convincente da parte dei tedeschi, sono stati quasi subito gli azzurri a prendere in mano le redini del gioco, conducendo con autorità per tutto il primo tempo. I risultati non sono tardati ad arrivare: al 20' e al 36' è stato l'ariete Balotelli, su ottimo passaggio di Cassano prima e Montolivo poi, a infilare la rete di Neuer. Alle poche incursioni degli uomini di Loew ha saputo rispondere con prontezza Buffon.

La reazione della Germania si è vista al rientro in campo, ma l'Italia non si è mai chiusa in difesa, cercando il colpo del ko. Le occasioni non sono mancate, a volte anche sprecate. Con il passare del tempo molti schemi sono saltati, l'Italia ha sempre dominato, mentre una poco lucida Germania le ha provate tutte, fino al calcio di rigore. Nei minuti di recupero Ozil ha siglato il 2-1. Un assedio, un finale epico, ma l'Italia è in finale!

GERMANIA - ITALIA 1-2 (0-2)
Reti: 20' Balotelli 0-1; 36' Balotelli 0-2; 92' Özil (R) 1-2.

LE SEMIFINALI:
Portogallo – Spagna 2-4 d.r. (0-0)
Germania – Italia 1-2 (0-2)

LA FINALE
Domenica 1 luglio

20.45 Spagna – Italia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE