Cerca e trova immobili

TENNISFederer mette il turbo e approda al terzo turno

27.06.12 - 15:31
Il numero 3 al mondo ha lasciato solo 6 game all’azzurro Fabio Fognini (68): 6-1, 6-3, 6-2 il risultato finale in 1h14’ di gioco. Wawrinka invece saluta l'erba londinese, sconfitto da Melzer
Keystone
Federer mette il turbo e approda al terzo turno
Il numero 3 al mondo ha lasciato solo 6 game all’azzurro Fabio Fognini (68): 6-1, 6-3, 6-2 il risultato finale in 1h14’ di gioco. Wawrinka invece saluta l'erba londinese, sconfitto da Melzer
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON – Quando gioca così fa davvero impressione. È vero che dall’altra parte della rete c’era il numero 68 al mondo, ma Roger Federer, anche mercoledì, ha deliziato la platea con i suoi colpi sontuosi e ha chiuso l’incontro in poco più di un’ora.

Il primo set è stato assolutamente delizioso. RogerOne ha pennellato grande tennis, tanto che il giovane italiano ha subito capito che giocando così, non sarebbe stata proprio la sua giornata. Nei restanti due set, Fognini ha provato a opporre resistenza al renano ma, FedExpress ha mantenuto i suoi standard, chiudendo con facilità il match, volando così al terzo turno.

Nel prossimo incontro, il numero 3 al mondo incontrerà il vincente della sfida tra l'americano Michael Russell e il francese Julien Benneteau.

Per uno svizzero che avanza, ce n’è uno che saluta il torneo all’alba del primo turno. Sul campo 12 Stanislas Wawrinka ha chiuso il tuo match e il suo torneo nella maniera più inattesa; dopo aver recuperato il break al quinto set subito nella giornata di ieri, il vodese si è fatto sfilare nuovamente il servizio dall’austriaco Melzer. Sul 7-6 e servizio, il numero 35 al mondo non ha avuto remore e ha chiuso al primo match point disponibile – il quarto di tutto l’incontro – aggiudicandosi il match 3-6, 7-6 (2), 2-6, 6-4, 8-6.

In campo femminile, la finalista del Roland Garros, l’italiana Sara Errani, ha completato l’opera chiudendo il suo incontro sospeso ieri per la pioggia proprio al momento del match point. L’azzurra ha così superato 6-1, 6-3 la statunitense Vandweghe; supera il secondo turno anche la bella Ana Ivanovic. La serba si è imposta, non senza faticare, 6-3, 3-6, 6-3 sulla spagnola Maria Jose Martinez Sanchez. Poteva mancare la sorpresa anche nel terzo giorno del torneo? Certamente no, e così l’australiana Samatha Stosur, semifinalista a Parigi 3 settimane fa, è uscita sconfitta nell’incontro che la vedeva opposta alla giovane olandese Aranthxa Rus: 6-2, 0-6, 6-4 il risultato finale a favore della 21enne orange.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE