Cerca e trova immobili

TICINOLorenzo Quadri su Facebook "scherza" sui musulmani

26.06.12 - 18:00
L'uso "consapevole" del social network in casa leghista
None
Lorenzo Quadri su Facebook "scherza" sui musulmani
L'uso "consapevole" del social network in casa leghista

Premesso che non è per ragioni politiche che me ne esco con queste cose, debbo dire che da "casa Lega" di spunti di riflessione su una certa modalità di comunicare attraverso media e social network ce ne sono a bizzeffe.

Vi ricordate della bella Laura Kämpf, dei suoi consigli sul  10 Minuti per un uso consapevole di Facebook? (Poco dopo, lo stesso giorno, scriveva sulla sua bacheca "Sadis al rogo"...giustificandosi poi come meglio poteva, ma lasciandomi, personalmente qualche dubbio).

Bene, oggi è dai piani alti del partito di via Monte Boglia che giunge la simpatica immagine rappresentante l'ipotetico numero di un settimanale di attualità e cultura islamica: "Famiglia Musulmana". In copertina un uomo che abbraccia un bambino e sotto le istruzioni su "Cosa fare se tuo figlio non vuole fare il kamikaze". Per non parlare dei consigli alla famiglia del Mullah Omar, della moda mare: "Un burqa per la tua estate", o della rubrica di bricolage: "Costruisci la tua autobomba".

Su Facebook di queste caz... ce ne sono a bizzeffe, si sa e va bene. Fanno persino ridere. Ma quando queste appaiono sulla bacheca di un Consigliere nazionale serio, integro e virtuoso come Lorenzo Quadri, ci si sofferma un attimo in più e quelle battute acquistano un altro peso. Sono bacchettona? Può darsi, ma chiedo il vostro parere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE