Cerca e trova immobili

EURO 2012Spagna in semifinale con il Portogallo

23.06.12 - 22:33
Le Furie Rosse hanno battuto senza troppe difficoltà la Francia per 2-0, doppietta di Alonso
Keystone
Spagna in semifinale con il Portogallo
Le Furie Rosse hanno battuto senza troppe difficoltà la Francia per 2-0, doppietta di Alonso
SPORT: Risultati e classifiche

DONETSK (Ucraina) – Nella prima semifinale di Euro 2012 si assisterà a una sfida tutta iberica. Il Portogallo incontrerà la Spagna, che ai quarti ha battuto la Francia 2-0. Un percorso piuttosto semplice fino a qui per le Furie Rosse, che forse per questo hanno incantato meno del solito, raggiungendo comunque con efficacia i risultati voluti.

Davanti ai 47'000 della Donbass Arena di Donetsk, le marcature sono state aperte al 19', su suggerimento di Alba, da Xabi Alonso, lesto a colpire di testa sbattendo con forza a terra e quindi in rete la sfera. Senza nulla di straordinario gli spagnoli hanno fatto vedere ben poco la palla alla Francia, facendole paura con le loro improvvise accelerazioni. I Galletti hanno messo cattiveria nelle poche ripartenza, ma senza efficacia, davanti a una buona difesa avversaria. Nonostante i cambia siano tardati ad arrivare nel secondo tempo la squadra di Blanc ha messo maggiore incisività, ma senza riuscire a girare la partita. Il risultato è stato arrotondato e chiuso dal rigore di Alonso al 91'.

Un saluto ai francesi, che si sono ripromessi di essere competitivi per il prossimo torneo continentale, che si giocherà a casa loro nel 2016. Domani, domenica, si conoscerà l'avversario della Germania, i tedeschi incontreranno in semifinale la vincente della sfida fra Italia e Inghilterra.

SPAGNA – FRANCIA 2-0 (1-0)
Reti: 19' Xabi Alonso 1-0; 91' Xabi Alonso (R) 2-0.

La partita di domenica:
20.45 Inghilterra – Italia
Mercoledì 27 giugno
20.45 Portogallo – Spagna
Giovedi 28 giugno
20.45 Germania – Inghilterra/Italia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE