Cerca e trova immobili

GAMESNel gioco di spade o vinci o muori

21.06.12 - 12:00
Intrighi, inganni, dramma e violenza nel videogioco ispirato alla saga di Game of Thrones
None
Nel gioco di spade o vinci o muori
Intrighi, inganni, dramma e violenza nel videogioco ispirato alla saga di Game of Thrones

PARIGI. Era chiaro che lo straordinario successo di Game of Thrones, la serie tv da record trasmessa da HBO, ispirata ai romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, non potesse non far gola anche al mondo dei videogame. Così, inevitabile, è arrivata anche la sua trasposizione videoludica, sviluppata da Cyanide Studios, un RPG (Role-playing game) in terza persona non particolarmente ambizioso.

Dal punto di vista cronologico il gioco è ambientato all'incirca all'inizio della prima stagione della serie (King Robert Baratheon è ancora seduto sul suo bel Trono di Spade), mentre i due protagonisti sono personaggi pensati ad hoc per il game: Mors Westford, ranger dei Night Watch impegnato nel proteggere la Barriera, e Alester Sarwyck, maestro dell’ordine dei preti di R’hllor. Nel gioco verranno controllati, alternativamente, entrambi i personaggi, che saranno coinvolti in una serie di eventi drammatici e violenti, in perfetta sintonia con lo stile della saga.

E proprio la storia, con il suo svolgimento ricco di colpi di scena, e l'atmosfera, cupa e barocca, sono senza dubbi i punti di forza del gioco. Dal punto di vista del gameplay, infatti, Game of Thrones non regala nulla di nuovo, anche se, per quanto riguarda la componente action, i combattimenti messi in scena durante il gioco sono sufficientemente appaganti, grazie alle numerose azioni a disposizione. Unica nota stonata, il comparto grafico che lascia piuttosto a desiderare: personaggi e ambientazioni ricalcano gli originali, ma il grado di definizione non è eccezionale, mentre, al contrario, le musiche maestose rendono giustizia alle epiche gesta dei protagonisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE