Cerca e trova immobili

EURO 2012Torna Rooney e l'Inghilterra è prima nel girone

19.06.12 - 22:37
Grazie a una rete dell'attaccante del Manchester United, gli inglesi si sono imposti di misura contro l'Ucraina che viene eliminata. Gloria anche per la Svezia che ha sconfitto la Francia 2-0
Keystone
Torna Rooney e l'Inghilterra è prima nel girone
Grazie a una rete dell'attaccante del Manchester United, gli inglesi si sono imposti di misura contro l'Ucraina che viene eliminata. Gloria anche per la Svezia che ha sconfitto la Francia 2-0
SPORT: Risultati e classifiche

DONETSK/KIEV (Polonia/Ucraina) - Nelle ultime partite del gruppo D, l'Inghilterra ha sconfitto i padroni di casa dell'Ucraina 1-0, grazie alla rete del rientrante Rooney, fuori per squalifica nelle prime due sfide.

Con Shevchenko in panchina, i ragazzi di Blokhin ce l'hanno messa tutta per avere la meglio degli avversari, ma non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni da rete avute. Al 64' episodio da moviola con un gol fantasma di Devic, non convalidato dal giudice di linea in posizione ottimale: ma la palla sembrava aver varcato totalmente la linea di porta.

Nello stesso tempo la Svezia, già eliminata dalla rassegna europea, ha sconfitto 2-0 la Francia grazie a un gran gol di Ibrahimovic in semi rovesciata e di Larsson allo scadere.

L'Inghilterra prima del girone affronterà nei quarti di finale l'Italia, mentre la Francia seconda, troverà la Spagna. I giocatori dell'Ucraina raggiungono così in vacanza i giocatori dell'altro paese organizzatore, ovvero quelli polacchi.

Nella giornata di mercoledì 20 giugno ci sarà un turno di sosta, visto che i quarti di finale inizieranno il giorno seguente con il Portogallo che affronterà la Repubblica Ceca.

INGHILTERRA – UCRAINA 1-0 (0-0)
Rete: 48’ Rooney 1-0.

SVEZIA – FRANCIA 2-0 (0-0)
Rete: 54’ Ibrahimovic 1-0; 91’ Larsson 2-0.

La partita di giovedì:
20.45 Repubblica Ceca - Portogallo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE