Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEKats sulla nuova Yamaha

19.06.12 - 22:34
A Motegi verrà presentata una nuova due ruote della casa giapponese
Keystone
Kats sulla nuova Yamaha
A Motegi verrà presentata una nuova due ruote della casa giapponese
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - A ottobre, quando la MotoGP sbarcherà in Giappone sul circuito di Motegi, la Yamaha farà una bella sopresa ai suoi tifosi presentando un’altra Yamaha ufficiale. Sul circuito nipponico, il Twin Ring Motegi, come riporta bikeracing.it, farà bella mostra di sè una Yamaha M1 e sarà pilotata da un giapponese, ovviamente. La scelta è ricaduta su un pilota ben noto agli amati del mondo dell Superbike, Katsuyuki Nakasuga, campione della SBK giapponese nel 2008 e nel 2009.

L’inserimento della cosidetta “wild card” non è certo una novità: basti pensare che nel 2011 fu invece Honda a presentare ben due wild card: Kousuke Akiyoshi (LCR Honda) e  Shinichi Itoh (Team HRC). Nakasuga non è nuovo al mondo della MotoGP in quanto nel 2011 ha sostituito lo spagnolo Jorge Lorenzo per le ultime tre ultime gare del Motomondiale 2011: il giapponese ha anche dimostrato in quest’occasione di sapersi ambientare piuttosto bene nel mondo della MotoGP.

Al momento Nakasuga sta testando le Yamaha e si presenterà a Motegi con la “Yamaha YSP Racing Team” (Yamaha Sport Plaza), moto con la quale sta attualmente dominando – dopo appena tre turni – ancora la Superbike nipponica. “Kats” – così è comunemente soprannominato il giapponese – ha anche contribuito a sviluppare la Yamaha di occasione del GP di Sepang. (ITM)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE