Cerca e trova immobili

FOOTBALL AMERICANOFacile successo per il Lugano

14.06.12 - 10:14
Grazie alla vittoria gli Atfa Lakers sono ora in quarta posizione
None
Facile successo per il Lugano
Grazie alla vittoria gli Atfa Lakers sono ora in quarta posizione
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Chiara vittoria degli Atfa Lakers Lugano domenica scorsa a Lucerna contro una squadra che in classifica li precedeva di due punti. Nonostante una formazione falcidiata dagli infortuni, la compagine U19 del sodalizio ticinese ha saputo far dimenticare la brutta sconfitta di sette giorni prima contro la capolista Thun (42-0), imponendosi 25-6 contro i Lions.

I gialloblù sono sempre stati in pieno controllo della partita e soltanto nel primo drive lucernese hanno concesso terreno, chiudendo comunque con un intercetto a ridosso della loro endzone. Subito aggiustata la difesa, i Lakers non hanno più dato spazio all’attacco avversario, andato in meta una sola volta (a risultato già acquisito) a seguito di una “kickoff return” nel quale sono stati sbagliati ben cinque placcaggi consecutivi. L’attacco ha invece macinato yarde, grazie anche alla splendida giornata di Marco Soldati e Mattia Demicheli, due runner implacabili nello sfruttare i buchi. Tre dei quattro touchdown sono in effetti stati segnati da Marco Soldati, mentre il quarto è andato sul conto del fratello Claudio Soldati, abile a sfruttare un lungo lancio di Cyrille Maertens. Grazie al successo di Lucerna, i Lakers si issano in quarta posizione quando al termine della stagione manca soltanto il confronto con i Neuchâtel Knights, in programma domenica 24 giugno al Centro sportivo di Tenero.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre a Tenero, la prima squadra dei Lakers affronterà i Knights per la conquista del secondo posto in classifica e la possibilità di partecipare al Challenge Bowl per la promozione in Lnc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE