Cerca e trova immobili

EURO 2012Il ritorno del Re dell'Est

11.06.12 - 22:42
Nella seconda partita del Gruppo D, vittoria per 2-1 dell’Ucraina sulla Svezia grazie a una doppietta di Shevchenko. In rete anche Ibrahimovic per gli scandinavi
Keystone
Il ritorno del Re dell'Est
Nella seconda partita del Gruppo D, vittoria per 2-1 dell’Ucraina sulla Svezia grazie a una doppietta di Shevchenko. In rete anche Ibrahimovic per gli scandinavi
SPORT: Risultati e classifiche

KIEV (Ucraina) - Si attendeva la grande sfida fra Shevchenko e Ibrahimovic e così è stato. Dopo il deludente 1-1 di Francia - Inghilterra del pomeriggio, match molto intenso in serata, con i padroni di casa ucraini vittoriosi 2-1 sulla Svezia. A decidere la partita proprio una doppietta dell’eterno Shevchenko (55’ e 62’), che ha risposto al vantaggio di Ibrahimovic (52’).

Dopo un’iniziale fase di studio, nella prima frazione la squadra di Blochin si è fatta preferire: trascinata da un pubblico molto caloroso, l’Ucraina ha dominato nel possesso palla, anche se si è dovuto attendere il 25’ per la prima occasione, un diagonale dell’ex centravanti del Milan terminato a lato.

La Svezia ha vissuto sulle giocate del solito Ibrahimovic, l’unico dei suoi a rendersi pericoloso. Nel finale del primo tempo le migliori occasioni ucraine, con Voronin, Konoplyanka e Yarmolenko, ma la più clamorosa è capitata agli scandinavi, con Ibrahimovic naturalmente, che di testa da centro area ha colpito il palo.

Nella ripresa i goal: al 52’ il vantaggio della Svezia, con cross in area di Kallström e tocco ravvicinato di Ibrahimovic, che ha battuto Pyatov. La risposta dell’Ucraina è stata veemente: al 55’ cross di Yarmolenko e stupendo colpo di testa del Re dell’Est, che ha mandato in visibilio i tifosi locali. Al 62’ bis del centravanti, che sugli sviluppi di un corner ha anticipato Ibrahimovic e insaccato, ancora di testa, il goal della storica vittoria, rendendo la sua serata e quella di un’intera nazione indimenticabile.

Dopo questa vittoria Sheva e compagni si portano momentaneamente in testa alla classifica con tre punti.

UCRAINA - SVEZIA 2-1 (0-0)
Reti: 52’ Ibrahimovic 1-0, 55’ Shevchenko 1-1, 62’ Shevchenko 2-1

L’altra partita di lunedì:
FRANCIA - INGHILTERRA 1-1 (1-1)
Reti: 30’ Lescott 0-1, 39’ Nasri 1-1

Le partite di martedì
18.00 Grecia - Repubblica Ceca
20.45 Polonia - Russia
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE