Cerca e trova immobili

TICINOAsemblea sommeliers, bilancio positivo

11.06.12 - 19:09
None
Asemblea sommeliers, bilancio positivo

LUGANO - Lunedì 11 giugno 2012 si è tenuta l'Assemblea ordinaria dell'associazione svizzera dei sommeliers professionisti presso il ristorante Orologio da Savino.
L'incontro ha permesso di tracciare un bilancio dell'anno appena trascorso che ha visto susseguirsi varie attività di successo. In particolare, si è voluto ricordare il concorso Miglior Sommelier Svizzero 2012, con il successo di Fabio Masi (29 anni, di Lugano) e il secondo posto di Simone Ragusa (27 anni, di Lugano).

Sono state inoltre passate in rassegna le principali novità per l'anno venturo. I corsi di sommelier organizzati dall'associazione continuano ad essere molto richiesti. Dopo anni di trattative con le autorità federali, l'associazione è orgogliosa di poter annunciare che entro la fine del 2013 sarà verosimilmente istituito un brevetto federale di sommelier. La professione verrà pertanto ulteriormente riconosciuta a livello nazionale. Solo quattro nazioni al mondo riconoscono la professione in egual modo. Entro fine anno sarà inoltre edito il sito associativo che comprenderà le tre regioni linguistiche nazionali, vetrina importante per tutti gli attori che orbitano attorno al mondo della sommellerie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE