Cerca e trova immobili

LUGANO"Besso Pulita" vuole una "Besso Squarciata"?

11.06.12 - 17:00
Ma uno striscione squarciato va esibito come trofeo o, piuttosto, riparato?
Besso, 11 giugno 2012
"Besso Pulita" vuole una "Besso Squarciata"?
Ma uno striscione squarciato va esibito come trofeo o, piuttosto, riparato?

LUGANO - Il 20 maggio scorso ignoti squarciavano lo striscione di Besso Pulita. "Temiamo che dietro a questi gesti ci siano individui o gruppi che vogliono riportare lo spaccio e il caos a Besso" aveva commentato il presidente dell'associazione, Ugo Cancelli. "Questi striscioni indicano che siamo sempre presenti sul territorio e servono a rassicurare la popolazione".

Ora, a quasi un mese di distanza dal deplorevole atto vandalico, lo striscione di Besso Pulita continua a mostrare, quasi con vanto, l'enorme squarcio. Che tipo di rassicurazione alla popolazione può fornire uno striscione danneggiato il cui proprietario non si prende nemmeno la briga di aggiustarlo? O quantomeno di rimuoverlo? Sarebbe bastato, per una riparazione artigianale, un pezzo di scotch.
Ma forse l'associazione, non potendo più contare sui passeggiatori di colore, ha bisogno di cercarsi nuovi nemici, e di esibirli in pubblico. Gli spacciatori si sono spostati, magari si sono solo nascosti, ma non arrecano più nessun tipo di disturbo alla popolazione del quartiere. Quello striscione squarciato, invece, è un brutto segnale, che va rimosso al più presto.
Non me ne vogliano i promotori dell'associazione, che negli anni hanno avuto anche numerose iniziative positive, ma la fierezza con cui esibite il dolo patito rappresenta unicamente un eccesso di vittimismo che non giova né a voi né agli abitanti di Besso.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE