Cerca e trova immobili

TENNISSharapova regina a Parigi, la Errani s'arrende tra gli applausi

09.06.12 - 16:47
La russa ha vinto il Roland Garros battendo 6-3, 6-2 in finale, in un'ora e mezza la combattiva italiana
Keystone
Sharapova regina a Parigi, la Errani s'arrende tra gli applausi
La russa ha vinto il Roland Garros battendo 6-3, 6-2 in finale, in un'ora e mezza la combattiva italiana
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Maria Sharapova è la nuova regina di Parigi. In finale al Roland Garros la russa ha battuto 6-3, 6-2 in 1h29' l'italiana Sara Errani.

La favola della Errani, WTA 25 capace di battere tre vincitrici di Slam e di approdare, a sorpresa, in finale, non ha avuto il lieto fine. La 25enne bolognese, da lunedì sicura top ten, non ha saputo stoppare la forza fisica, l'esperienza e la grinta della rivale. L'italiana ha pagato dazio subito all'inizio del match quando, bloccata forse dall'emozione, è scivolata fino a 0-4. Un servizio strappato all'avversaria e un ottimo turno di battuta l'avevano risollevata, senza però permetterle di riagguantare la rivale. La Sharapova, conservato un break di vantaggio, è così arrivata a chiudere, in 36', il primo set.

Il secondo set è partito, per la Errani, ancora ad handicap. Perso subito il servizio è infatti andata sotto 0-2 prima di risollevare un po' la testa. La Sharapova si è in ogni caso dimostrata superiore e, giocando un tennis d'attacco, ha sempre trovato le contromisure giuste per regolare la bolognese. Alla fine, la bionda russa ha meritato. L'italiana, battuta 2-6 nel secondo set, ha in ogni caso strappato grandi applausi all'esigentissimo pubblico transalpino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE