Cerca e trova immobili

TICINOLEGA: "Sarebbe stato un ottimo affare"

11.06.12 - 09:00
Se AET fosse stata guidata dai sapienti della LEGA, il buco multimilionario sarebbe stato certo!
None
LEGA: "Sarebbe stato un ottimo affare"
Se AET fosse stata guidata dai sapienti della LEGA, il buco multimilionario sarebbe stato certo!

Imbeccandosi in alcuni fantasmagorici articoli diventa impossibile digerire certe fantasie e allora diciamolo: se l'azienda elettrica ticinese fosse stata guidata dai sapienti della LEGA, il buco multimilionario sarebbe stato certo!

Perché?

Perché esattamente due anni fa' con tanto di interrogazioni al consiglio di stato veniva chiesto ad AET di sbrigarsi ad acquistare le azioni di ALPIQ, sottolineando l'occasione imperdibile di poter comprare fino a 1'403'211 di azioni al favorevole prezzo di 310 CHF l'una (secondo gli autori, un prezzo sotto del 20% al valore reale).

Ma ALPIQ e AET sono a tutti gli effetti concorrenti, avversari di mercato. Come lo sono apple e windows o google plus e facebook.  Che senso ha questo "investimento"? Secondo voi Steve Jobs possiedeva azioni "windows"?

(Punto due) Ora le azioni qui citate valgono 155 CHF l'una(caduta galattica!). Pregherei Quadri di spiegarci su quali basi aveva ipotizzato l'aumento di valore delle suddette azioni, se ne ha comprate alcune personalmente e di calcolare quante decine di milioni di danni avrebbe procurato l’attuazione della sua interrogazione.

Forse AET avrebbe potuto fare meglio, ma se avesse seguito queste vie...i danni erano assicurati.

Forse la LEGA dovrebbe lasciare lavorare chi lo fa e preoccuparsi della gestione di AIL e dei guai combinati dove le azioni di ALPIQ sono state comprate in quantità.

Intanto spiace vedere votare i leghisti in blocco e contro i conti POSITIVI di AET, li volevano in rosso?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE