Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi: "Il set up di domenica era quello giusto"

05.06.12 - 17:59
Il Dottore ha provato diverse configurazioni della sua moto confermando quanto di buono si era visto domenica durante il GP di Catalunya. Mercoledì ci saranno nuovi test ad Aragon
Keystone
Rossi: "Il set up di domenica era quello giusto"
Il Dottore ha provato diverse configurazioni della sua moto confermando quanto di buono si era visto domenica durante il GP di Catalunya. Mercoledì ci saranno nuovi test ad Aragon
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELÒ (Spagna) - Si sono conclusi i test collettivi della Moto Gp che erano in programma a Montmelò, sullo stesso circuito che domenica aveva ospitato il GP di Catalunya. Gli occhi degli addetti ai lavori erano concentrati soprattutto sulla Ducati che con Valentino Rossi, nel week end appena concluso, aveva centrato il miglior risultato stagionale sull’asciutto. I due centauri della scuderia di Borgo Panigale hanno affrontato lavori differenti: Hayden si è concentrato sulla messa a punto del reparto ciclistico, il Dottore sul set-up della moto.

“Non avevamo tante cose nuove quindi ci siamo concentrati su test di assetto provando molte configurazioni diverse. Alla fine abbiamo avuto conferma che il set-up che avevamo individuato per la gara era proprio il migliore per questa pista” ha commentato Rossi al termine dei test, all’indomani del settimo posto conquistato in gara.

Dopo le 56 tornate sostenute nella giornata di lunedì , il numero 46 della Ducati ha provato a spiegare la situazione della sua moto: “Abbiamo riprovato il forcellone in alluminio, che ci potrebbe aiutare per quanto riguarda il grip in accelerazione, ma qui innesca troppo chattering, diversamente da quanto era avvenuto nei test al Mugello dove invece si era rivelato un vantaggio. Sarà interessante quindi riprovarlo ad Aragon mercoledì”.

Proprio ad Aragon, sulla pista spagnola, è prevista una nuova sessione di test inclusa nel calendario a seguito della cancellazione del test post Estoril a causa del maltempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE