Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigrolino si espande con altre 55 sedi

05.06.12 - 10:25
Contratto di franchising tra Socar e Migrolino
Foto Keystone
Migrolino si espande con altre 55 sedi
Contratto di franchising tra Socar e Migrolino

Contratto di franchising tra Socar e Migrolino Socar Energy Switzerland (Socar), il futuro gestore di oltre 170 ex distributori Esso, ha firmato con Migrolino un contratto di franchising per tutti e 55 i grandi negozi dei distributori gestiti direttamente. Le prime stazioni di servizio Socar con uno shop Migrolino entreranno presumibilmente in funzione il prossimo autunno. In futuro, dunque, la rete delle sedi Migrolino arriverà a contare un totale di oltre 230 shop.

Questo accordo di franchising rappresenta un'occasione molto ghiotta per Migrolino, poiché avrà la possibilità di ampliare ulteriormente il brand e la rete dei propri punti vendita con ottime location distribuite in tutta la Svizzera. Ernst Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento Commercio e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), afferma convinto: "Le stazioni finora gestite da Esso vantano tutte un'ottima posizione in Svizzera. Il connubio tra distributore Socar e shop Migrolino darà ora vita a modernissime stazioni di servizio orientate alla clientela che andranno a integrare in modo perfetto l'attuale rete di negozi Migrolino in tutta la Svizzera. Questo modello di franchising tra Migros e Socar deve dunque considerarsi unasituazione win-win, ossia vantaggiosa per entrambe le parti." I negozi nelle stazioni di servizio rimarranno di proprietà di Socar. Il contratto di master franchising stabilisce in dettaglio che gli shop porteranno il brand di Migrolino, ma verranno gestiti attraverso l'organizzazione delle filiali di Socar.

Grazie a questa collaborazione, i clienti avranno la possibilità di fare acquisti in un ambiente gradevole e di scegliere fra un'ampia gamma di convenienti prodotti Migros di alta qualità, ma anche articoli di marca selezionati. I nuovi shop Migrolino aderiranno ovviamente alla raccolta di punti Cumulus, anzi queste 55 stazioni di servizio assegneranno i punti anche sull'offerta di carburanti di Socar. L'accordo di franchising riguarda esclusivamente il settore convenience e non coinvolge in alcun modo il comparto dei carburanti di Migrol.
Le prime stazioni di servizio con il nuovo brand Socar apriranno presumibilmente nell'ottobre 2012. Al tempo stesso potranno entrare in funzione anche i primi negozi Migrolino. Migros, con questa operazione, rafforzerà ulteriormente la propria posizione nel mercato convenience in costante ascesa. E la rete delle sedi Migrolino, grazie a questa nuova espansione, arriverà a contare un totale di oltre 230 shop.
 

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE