Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUltimo giorno di festeggiamenti senza il Principe Filippo

05.06.12 - 10:23
I grandi festeggiamenti per il giubileo di diamante della Regina si concludono oggi a Londra senza il principe Filippo, ricoverato ieri sera per una infezione
Keystone (archivio)
Ultimo giorno di festeggiamenti senza il Principe Filippo
I grandi festeggiamenti per il giubileo di diamante della Regina si concludono oggi a Londra senza il principe Filippo, ricoverato ieri sera per una infezione

LONDRA - I grandi festeggiamenti per il giubileo di diamante della Regina si concludono oggi a Londra senza il principe Filippo, ricoverato ieri sera per una infezione. La sovrana britannica parteciperà oggi ad una messa di ringraziamento nella cattedrale di Saint Paul, presente il governo di David Cameron, diplomatici e ospiti stranieri.

Dopo il rito, celebrato dall'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, la Regina Elisabetta II sarà ospite di Mansion House, la residenza ufficiale del Lord Mayor, il sindaco di Londra. Seguirà un pranzo a Westminster, terminato il quale la Regina tornerà a Buckingham palace in una processione di carrozze.

La sovrana saluterà poi la folla dal balcone del palazzo mentre, se il tempo lo permetterà, gli aerei della Raf si esibiranno in cielo. La giornata terminerà con un discorso di ringraziamento della regina al suo popolo trasmesso in televisione.

Tipicamente inglese il menu del pranzo a Westminster: salmone, agnello gallese, asparagi dell'isola di Wight, patate di Jersey, cioccolata, bread and butter pudding con composta di mirtilli e salsa di mele.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE