Cerca e trova immobili

COLDRERIOPullmino in avaria sul cantiere, traffico in tilt sulla A2

05.06.12 - 09:06
Tipress (archivio)
Pullmino in avaria sul cantiere, traffico in tilt sulla A2

CHIASSO - Le code sulla A2 non fanno più notizia. Basta un nonnulla e il lungo serpentone di pendolari in auto si blocca, creando code e disagi.

Questa mattina, per esempio, è bastato un furgone in avaria a 300 metri circa a nord dell'area di servizio di Coldrerio, per bloccare il traffico. Il pullmino con targhe tedesche, fermo sulla destra all'altezza del cantiere, ha causato sulla carreggiata nord l'effetto imbuto, costringendo i veicoli a incolonnarsi tutti su una sola corsia.  

A rendere più complicata la situazione è, appunto, il cantiere sulla A2 tra Balerna e Mendrisio. I lavori sono stati decisi in quanto sono stati riscontrati alcuni difetti a livello di planarità della pavimentazione che l'Ustra, l'Ufficio federale delle Strade di Bellinzona, non poteva accettare. L'impresa che nel 2010 aveva eseguito il rifacimento della pavimentazione autstradale sulla A2 fra Balerna e Mendrisio effettuerà delle riparazioni in garanzia, sostituendo laddove necessario lo strato di usura dell'asfalto.

I lavori sono iniziati il 29 maggio e si concluderanno a fine mese. Come hanno assicurato quelli dell'USTRA, il traffico verrä gestito mediante il sistema "3+1", ossia con due corsie per carreggiata. E' bastato un furgone in panne per causare il blocco.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE