Cerca e trova immobili

TENNISCiclone Nadal vola ai quarti

04.06.12 - 20:55
Lo spagnolo ha battuto Juan Monaco in tre veloci set con il risultato di 6-2, 6-0, 6-0
Keystone
Ciclone Nadal vola ai quarti
Lo spagnolo ha battuto Juan Monaco in tre veloci set con il risultato di 6-2, 6-0, 6-0
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Si comincia a fare sul serio al Roland Garros, che nella giornata di lunedì ha visto completarsi il quadro degli ottavi di finale, delineando gli accoppiamenti per i quarti.

Nel tabellone maschile, spicca la disarmante facilità con cui il numero 2 del mondo, Rafael Nadal, si è sbarazzato dell'argentino Juan Monaco in 3 veloci set con il risultato di 6-2, 6-0, 6-0, dando una notevole prova di superiorità e di forza e mandando così un chiaro messaggio a Djokovic, che domenica ha dimostrato di non essere in grande condizione nel match vinto al quinto set contro l'italiano Seppi.

Qualificazione ottenuta velocemente anche dallo spagnolo Ferrer, che non ha lasciato scampo al connazionale Granollers vincendo per 6-3, 6-2 6-0. Bene anche un altro iberico, Almagro, che ha battuto l'ostico serbo Tipsarevic con un triplo 6-4, mentre hanno faticato l'argentino Del Potro e il francese Tsonga, con il primo che ha battuto in quattro set il ceco Berdych (7-6, 1-6, 6-3, 7-5) e il transalpino che ha avuto la meglio in un'autentica battaglia contro lo svizzero Wawrinka, sconfitto solo al quinto parziale di gioco (6-4, 7-6, 3-6, 3-6, 6-4).

Per quanto riguarda le donne, a sorpresa è uscita di scena la cinese Li Na, una delle favorite per la vittoria finale, che si è arresa alla kazaka Shvedova, proveniente dalle qualificazioni e vera rivelazione del torneo, per 3-6, 6-2, 6-0. Per il resto, bene Maria Sharapova che è passata ai quarti grazie al successo contro la ceca Zakopalova per 6-4, 6-7, 6-2, e altrettanto fa anche la Kvitova che ha liquidato la statunitense Lepchenko con il risultato di 6-2, 6-1. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE