Cerca e trova immobili

CALCIOOlic, addio Europeo

04.06.12 - 18:02
L'attaccante croato ha rimediato una lesione muscolare alla coscia e verrà sostituito da Nikola Kalinic
Keystone
Olic, addio Europeo
L'attaccante croato ha rimediato una lesione muscolare alla coscia e verrà sostituito da Nikola Kalinic
SPORT: Risultati e classifiche

ZAGABRIA (Croazia) - Mancano quattro giorni al calcio d’inizio di Euro 2012 e un altro atteso protagonista della manifestazione è costretto ad alzare bandiera bianca: Ivica Olic non farà parte della rosa della Croazia.

Il 32enne attaccante del Bayern Monaco – anche se dalla prossima stagione giocherà col Wolfsburg – non sta certo vivendo un periodo fantastico della sua carriera; dopo aver perso la finale di Champion League, sbagliando anche un rigore nella lotteria finale dagli undici metri, dovrà rinunciare alla manifestazione continentale a causa di un infortunio rimediato nell’amichevole disputata contro la Norvegia.

Gli accertamenti hanno dimostrato che Olic ha subito una lesione muscolare alla coscia che lo costringerà a uno stop forzato di 4-6 settimane. La Croazia perde così un probabile titolare del suo undici: l’attaccante aveva fatto il suo esordio con la nazionale nel 2002, collezionando 77 presenze condite da 15 gol.

Il ct Slaven Bilic, alla sua ultima esperienza sulla panchina della sua nazione prima di partire verso lo Lokomotiv Mosca, ha rimediato a questa situazione convocando Nikola Kalinic, attaccante del Dnipro, che per due anni ha vestito la maglia del Blackburn di Inghilterra. Kalinic, 24 anni, è da sempre considerato la promessa del calcio croato: ora avrà l’occasione buona per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore.

La Croazia esordirà domenica 10 giugno contro l'Irlanda, per poi incontrare l'Italia e i campioni d'Europa e del mondo della Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE