Cerca e trova immobili

MARCIAVince Laura Polli

04.06.12 - 10:21
L'atleta ticinese si è laureata campionessa svizzera dei 20km
Ti-Press
Vince Laura Polli
L'atleta ticinese si è laureata campionessa svizzera dei 20km
SPORT: Risultati e classifiche

MONTHEY - Domenica 3 giugno, a Monthey, Laura Polli si è aggiudicata il campionato svizzero sulla distanza dei 20 km (1h38’11”), precedendo la sorella maggiore Marie Polli (SAL Lugano) giunta seconda col tempo di 1h38’57” e Corinne Henchoz (1h57’16”) della CM Cour Losanna.

Su un circuito di 1 km, per quanto riguarda gli uomini che dovevano affrontare la gara lunga 35km, due marciatori esterni al campionato si sono dimostrati i più veloci: Luis Correira (Losanna) ha fermato il tempo sul 3h06’21”, precedendo Florian Letourneau (Francia). Urs Kaufmann (CM Cour Losanna) ha vinto il titolo nazionale in 3h32’28”; alle sue spalle si è piazzato Cedric Hugi (CM Ecureuil La Posta – La Tour-de-Peilz) che è giunto al traguardo dopo 3h35’22”. La medaglia di bronzo non è stata consegnata, poiché tutti gli altri corridori hanno concluso il loro sforzo oltre il tempo limite di 3h50’.

Inoltre, il commissario tecnico della squadra nazionale svizzera ha convocato cinque atleti per la gara del sei nazioni del 23 giugno 2012 a La Tour-de-Peilz (VD). Tra gli uomini, che affronteranno un percorso di 20 km, ci saranno Alex Florez Studer e Paolo Ghirlanda (SAL Lugano) e Cédric Hügi (CM Ecureuil); tra le donne le sorelle Marie e Lauea Polli (SAL Lugano).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE