Cerca e trova immobili

GAMESUno sparatutto spaziale sull'iPad

01.06.12 - 08:00
Lo spettacolare terzo capitolo della serie della Gameloft è uno dei migliori FPS per iOS e Android
None
Uno sparatutto spaziale sull'iPad
Lo spettacolare terzo capitolo della serie della Gameloft è uno dei migliori FPS per iOS e Android

PARIGI. Gameloft, software house specializzata nello sviluppare titoli per dispositivi mobili, ha appena rilasciato nell'App Store N.O.V.A. 3 (Near Orbit Vanguard Alliance), terzo capitolo di una serie di grande successo, e che con questo ultimo game raggiunge livelli di eccellenza difficilmente paragonabili ad altri giochi per iOs/Android, attualmente sul mercato. N.O.V.A. 3, come da tradizione, è un First Person Shooter, di stampo piuttosto classico, strutturato come i titoloni del genere (vedi Halo), e arricchito da una trama che funge più da contorno che da sostegno, con il nostro eroe Kal Warden impegnato nel salvare l'umanità dall’invasione aliena.

Sorvolando sulla non eccelsa originalità in quanto a plot, l’esperienza meramente ludica è al contrario ragguardevole: la campagna single player è assolutamente spettacolosa, cadenzata da un ritmo d’azione martellante e scontri a fuoco micidiali, il tutto supportato da un’AI all’altezza. Il gameplay non presenta innovazioni degne di nota, ma la giocabilità è più che soddisfacente, e in un game di questa tipologia l'esperienza di gioco è tutto.

Tra le note liete, senza dubbio va annoverata anche la sezione multiplayer, ricchissima di mappe e modalità di gioco, oltre a una possibilità di personalizzazione davvero molto ampia. Tuttavia, quello che fa realmente la differenza, in questo game, è il comparto tecnico: grafica di altissimo livello, modelli ben realizzati, ambientazioni realistiche, fluidità eccezionale, audio epico ed effetti speciali da urlo, rendono N.O.V.A. 3 uno dei migliori FPS attualmente a disposizione per dispositivi mobili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE