Cerca e trova immobili

NUOTO PINNATONina Angermayr brilla in rossocrociato

29.05.12 - 22:57
Grande esperienza a Modena per sette atleti della Flippers Team Tenero
Ralph Heksch
Nina Angermayr brilla in rossocrociato
Grande esperienza a Modena per sette atleti della Flippers Team Tenero
SPORT: Risultati e classifiche

MODENA (Italia) - I migliori atleti dei quadri nazionali svizzeri assoluti e giovanili di nuoto pinnato hanno rappresentato i colori rossocrociati al trofeo internazionale "Ghirlandina" di Modena. Nella selezione ben sette atleti ticinesi, tutti tesserati per il Flippers Team Tenero.

Su tutti da segnalare i risultati della giovanissima Nina Angermayr (12 anni) che ha conquistato il secondo gradino del podio nei 50NP, nei 100NP ed un terzo posto nei 200NP in categoria under 13. Sui 100NP con un eccellente 54"02, tempo che le sarebbe valso un posto in finale ai recenti campionati svizzeri assoluti, ha abbassato di quasi due secondi il vecchio primato nazionale di categoria. Ha contribuito inoltre insieme all'altra ticinese Désiré Tiu e alle compagne d'oltralpe Valérie Bodenmüller e Ilénia Clément a raggiungere il secondo posto nella staffetta 4x100 juniores.

Sempre nella staffetta 4x100, ma tra gli assoluti, Cristina Haldmann e Syria Yacoub con le ginevrine Isaline Pesenti e Christel Ravera hanno infranto la barriera dei 3 minuti e 30 stabilendo il nuovo record svizzero assoluto in 3'29"27.

Tra gli uomini eccellenti prestazioni per i debuttanti in nazionale Dominique Cordone e Boris Hefti, che ha sorpreso tutti conquistando una medaglia di bronzo nei 200NP tra gli under 15.

Il capofila rossocrociato Andrea Haldemann questa volta ha lasciato le luci della ribalta ai compagni, ma ha comunque onorato la convocazione nonostante sia in un periodo di grande carico di allenamenti in vista dei mondiali giovanili che si terranno a metà luglio. Ciò nonostante è riuscito a salire sul podio nei 50AP e nei 200NP, nuotando un interessante 42"79 sui 100NP, a qualche decimo dal suo primato nazionale, tempo che gli permette di guardare con ottimismo all'obiettivo mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE