Cerca e trova immobili

PODISMOAperte le iscrizioni al rinnovato Walking day Ticino

26.05.12 - 11:34
Si prevede che la manifestazione di cui Ticinonline è nuovo partner potrà devolvere circa Fr. 15.000.- ai movimenti societari coinvolti nell'organizzazione nella gestione dell'evento e nelle animazioni
Ti-Press
Aperte le iscrizioni al rinnovato Walking day Ticino
Si prevede che la manifestazione di cui Ticinonline è nuovo partner potrà devolvere circa Fr. 15.000.- ai movimenti societari coinvolti nell'organizzazione nella gestione dell'evento e nelle animazioni
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - Il 30 settembre 2012 è l’appuntamento con la settima edizione di Walking day Ticino. Un’edizione che non solo riproporrà modalità e percorsi che tanto hanno appassionato i partecipanti degli scorsi anni, ma presenterà alcune importanti novità: nuovi partner, nuovo sito e anche nuovi nomi per i percorsi.

Il tradizionale evento locarnese dedicato ai camminatori di ogni età, sesso ed allenamento, si terrà domenica 30 settembre e godrà del consueto e indispensabile supporto dell’Ente Turistico Lago Maggiore e di Allez Hop. Sul terreno vi saranno inoltre 200 volontari messi a disposizione da diverse associazioni sportive e ricreative della regione. Si intende dunque fare in modo che la manifestazione non solo possa riunire persone di varie associazioni, ma che pure i proventi vadano a beneficio dei vari movimenti giovanili e ricreativi delle società coinvolte.

L’organizzazione è ulteriormente cresciuta e coinvolge ora una dozzina di società sportive e ricreative della regione impegnate con i volontari nella gestione dell’evento e nelle animazioni. Si prevede che Walking day Ticino potrà così devolvere circa Fr. 15.000.- ai rispettivi movimenti societari.

Diverse novità attendono inoltre i partecipanti della settima edizione. A partire da quest’anno Walking day Ticino godrà di una nuova immagine, grazie al nuovo sito www.walkingticino.ch. I tracciati di 8, 12 e 17 km porteranno invece i nomi delle località più belle e significative della regione nelle quali si snodano i rispettivi percorsi. Il percorso di 8km è stato denominato “Delta della Maggia”, quello di 12km “Ascona” e quello di 17km – il tracciato più lungo - “Monte Verità”. Riconfermato a pieni voti è il percorso “Fun” di 5km, un simpatico tracciato pensato appositamente per le famiglie arricchito di giochi, esercizi ed animazioni.

Le iscrizioni online sono già aperte sul sito www.walkingticino.ch. Da quest’anno è anche possibile iscriversi e pagare la quota direttamente presso le sedi di ESL Soggiorni Linguistici Ticino (Locarno, Bellinzona e Lugano) e i negozi Athleticum di S. Antonino e Pazzallo (a partire dal 1. giugno 2012).

Oltre all’Ente Turistico Lago Maggiore, Athleticum e La Regione Ticino, affiancano gli organizzatori anche i nuovi partner SWICA, La Rivista di Locarno, Rete Tre e Ticinonline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE