Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic pronto a migliorare Federer: punta alla storia

25.05.12 - 22:31
Al Garros il serbo potrebbe vincere ilquarto Slam consecutivo. Impresa fallita anche da King Roger
Keystone
Djokovic pronto a migliorare Federer: punta alla storia
Al Garros il serbo potrebbe vincere ilquarto Slam consecutivo. Impresa fallita anche da King Roger
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Il Roland Garros è ormai alle porte e, per l'importante torneo parigino, tutti gli occhi saranno puntati su Novak Djokovic. Il serbo, numero uno al mondo, è da sempre al centro dell'attenzione. In quest'occasione però lo sarà un po' più del solito. Nelle due settimane francesi il 25enne avrà infatti la possibilità di fare la storia.

Vincendo Nole riuscirà a completare un Grande Slam (vincere tutti e quattro gli Slam consecutivamente). Impresa compiuta, fino a questo punto solo da tre “colleghe”: Martina Navratilova (1983-84), Steffi Graf (1993-94) e Serena Williams (2002-2003). Meglio hanno fatto, in quasi un secolo di tennis, solo cinque protagonisti, tutti in grado di completare il Grande Slam in un'unica stagione: Don Budge (1938, da dilettante),  Rod Laver (1962 da dilettante e 1969), Maureen Connolly (1953), Margaret Smith Court (1970) e Steffi Graf (1988 anno in cui, centrando la vittoria olimpica, firmò addirittura il Grande Slam d'Oro).

Nemmeno il miglior Federer, quello di un lustro fa, seppe completare questa stratosferica impresa. E proprio il nostro Roger, insieme con il solito Rafael Nadal, potrebbe essere l'ultimo ostacolo che separa Djokovic dalla storia...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE