Cerca e trova immobili

ANTICIPAZIONIAlfa Romeo avrà nuovamente una Spider. Forse.

26.05.12 - 07:21
Dovrebbe basarsi sulla futura MX-5 di Mazda, marchio col quale ha siglato un accordo non vincolante.
Pininfarina
Alfa Romeo avrà nuovamente una Spider. Forse.
Dovrebbe basarsi sulla futura MX-5 di Mazda, marchio col quale ha siglato un accordo non vincolante.

Dopo l’annuncio del ritorno dell’Alpine arriva un’altra buona notizia per gli appassionati di vetture sportive: sulla base della futura Mazda MX-5 dovrebbe infatti nascere anche una spider marchiata Alfa Romeo. Questo stando a quanto comunicato negli scorsi giorni dai due marchi, che hanno siglato un accordo non vincolante (Memorandum of Understanding) per la realizzazione di una nuova spider a trazione posteriore per i due marchi. L'accordo potrebbe inoltre chiaramente essere il punto di partenza per altre collaborazioni future tra il costruttore giapponese e quello italiano.

Sebbene da parte di Mazda fosse abbastanza scontato aspettarsi una continuazione di quella che, ricordiamo, è stata la roadster più venduta di tutti tempi, non era altrettanto prevedibile aspettarselo da Alfa Romeo, che da ormai diverso tempo ha soltanto due modelli in vendita (Mito e Giulietta) tanto da sembrar lasciato allo sbando. La collaborazione con Mazda potrebbe infatti rivelarsi preziosa poiché la sua MX-5 si è sempre distinta per le elevate qualità dinamiche e rispettivo divertimento di guida; complici la trazione posteriore ed il peso ridotto. Qualora l’accordo dovesse andare a buon fine le due scoperte sarebbero prodotte in Giappone con uno stile molto diverso e motorizzazioni distinte.

Una notizia che come detto rallegra il cuore anche degli appassionati oltre che degli alfisti, che oltre all’indimenticata trazione posteriore molto probabilmente riavranno una spider che non pesi più 18 quintali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE