Cerca e trova immobili

NOVITÀCome ti diversifico la Serie 1

27.05.12 - 10:35
Arriva la tre porte, e con essa la sportiva M135i, la trazione integrale e una versione d’accesso con 102 cavalli. Anche per la cinque porte.
BMW
Come ti diversifico la Serie 1
Arriva la tre porte, e con essa la sportiva M135i, la trazione integrale e una versione d’accesso con 102 cavalli. Anche per la cinque porte.

AMPLIAMENTO - Passa qualche mese, la Serie 1 inizia a circolare per le strade d’Europa e prontamente la BMW ufficializza tutte le novità che nel prossimo futuro saranno disponibili per la più piccola della casa bavarese. Si inizia dall’attesa carrozzeria a tre porte, già vista nella generazione precedente, rispetto alla quale ora è più lunga di 85 millimetri e ha un passo maggiorato di 30. Disponibile sia con due che tre posti sulla panchina posteriore, è una variante che piace in particolare al pubblico giovane e che prevedibilmente sarà prediletta per la sportiva M135i.

ANIMO SPORTIVO - Come tutte le sportive moderne ha anche lei - purtroppo o per fortuna - un motore sovralimentato mediante un turbina. Il sei cilindri in linea da tre litri eroga quindi 320 cavalli e 450 Newtonmetri ed è disponibile di serie con un cambio manuale a sei marce o con un automatico ad otto rapporti, che abbassa il tempo per scattare da 0 a 100 km/h da 5,1 a 4,9 secondi. Limitata elettronicamente a 250 km/h, la versione realizzata dalla divisione Motorsport sarà in futuro disponibile anche con la trazione integrale.

VERSO IL BASSO, MA NON TROPPO - Questa è infatti l’altra grande novità, peraltro inattesa, disponibile da novembre con la suddetta motorizzazione sportiva e la 120d da 184 cavalli. Prevista per il mese di luglio, nel corso dei mesi verranno via via addottati tutte le motorizzazioni già conosciuta per la cinque porte, con una novità: la 114i. Questa è una versione d’accesso basata sempre sul 1,6 Twin Power Turbo della 116i, in questo caso depotenziato a 102 cavalli e 180 Newtonmetri. Nonostante la scarsa cavalleria lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 11,2 secondi e la velocità massima è di 195 km/h; i consumi dichiarati si feremano a 5,5 litri ogni 100 km. Queste novità saranno naturalmente disponibile anche per la cinque porte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE