Cerca e trova immobili

KENYAArrestato studente svizzero

18.05.12 - 08:19
Un 19enne di Bienne è stato arrestato dalle unità anti-terrorismo della polizia di Nairobi. È sospettato di collaborazione con le milizie jihadiste Al Shabaab
None
Arrestato studente svizzero
Un 19enne di Bienne è stato arrestato dalle unità anti-terrorismo della polizia di Nairobi. È sospettato di collaborazione con le milizie jihadiste Al Shabaab

NAIROBI - Una settimana fa un 19enne svizzero tedesco è stato arrestato a Nairobi, in Kenia, dalle unità anti-terrorismo della polizia. È quanto scrive oggi il quotidiano svizzero tedesco Blick, notizia che è stata confermata anche dai genitori del ragazzo.

Secondo il Blick, il ragazzo - uno studente di Bienne - aveva fatto perdere le tracce alcuni mesi fa. "All'improvviso è scomparso - hanno raccontato gli amici - non sapevamo cosa fare. Lo abbiamo cercato ovunque, nella moschea, ma nessuno sapeva che fine avesse fatto".

La motivazione uffiale del suo arresto è quella del visto non in regola. Il ragazzo è atterrato in Africa lo scorso 23 febbraio, e il 30 aprile avrebbe dovuto lasciare il paese.
Il ragazzo è sospettato di legami con i jihadisti Al Shabaab, ma i genitori del ragazzo hanno dichiarato al Blick che il figlio è completamente innocente.

L'unità antiterroristica locale ha il sospetto che il ragazzo si sarebbe recato in Somalia per affiliarsi alle milizie jihadiste Al Shabaab e partecipare a campi di formazione dove si preparano i guerrieri  della religione.

Un ufficiale della polizia ha dichiarato al  giornale "The Standard" di temere cge il giovane sia tornato in Kenia per reclutare degli stranieri e abbia legami con il latitante tedesco – sospettato di terrorismo – Ahmed Khaled Müller.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE