Cerca e trova immobili

CALCIODel Piero: "Devo ancora metabolizzare"

15.05.12 - 10:02
La bandiera della Juve si gode il momento e i ricordi di un'intensa carriera
Keystone
Del Piero: "Devo ancora metabolizzare"
La bandiera della Juve si gode il momento e i ricordi di un'intensa carriera
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO )italia) - Dopo uno scudetto atteso da anni pieni di sofferenze e delusioni, è difficile far smaltire in fretta la sbornia dei festeggiamenti. La Juventus vuole continuare a godersi il momento, magari coronando questa splendida cavalcata con la vittoria della Coppa Italia, che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.

Il titolo iridato resta comunque la soddisfazione più grande, come ammette Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero, o per meglio dire ex, ieri ha dato l'addio alla Vecchia Signora mostrando grande commozione, visto che una carriera intera passata a Torino non si può dimenticare come se nulla fosse.

Lui è uno dei pochi a essere rimasto fedele alla causa nei momenti più bui, in particolare dopo la retrocessione in Serie B per via del processo di Calciopoli, e da vero leader ha trascinato i suoi compagni per tutto questo tempo, per assaporare di nuovo il dolce sapore della vittoria. Queste le sue parole al Salone del Libro di Torino, presentando il suo libro 'Giochiamo ancora': "È uno scudetto particolare. Per quello che è avvenuto quest'anno, e per gli anni precedenti, dal 2006 ad oggi. Riuscire a segnare e a vincere con l'Atalanta nell'ultima giornata è stato il massimo per me. Il calcio è uno sport meraviglioso, il rapporto con la gente è quello che lo rende ancora più speciale. Devo ancora metabolizzare l'emozione, è stata una giornata bella, storica, intensa e triste. Adesso dobbiamo pensare a un appuntamento importante come quello di domenica prossima (la finale di Coppa Italia, n.d.r.). Da mercoledÌ prepareremo questa finale, ci teniamo tutti quanti". ITM

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE