Cerca e trova immobili

NOVITÀSvelata la nuova BMW Serie 3 Touring

15.05.12 - 12:32
BMW
Svelata la nuova BMW Serie 3 Touring

Puntuale puntuale, a poco più di mezzo anno dalla diffusione delle immagini della neonata Serie 3, segue come da rigore la versione familiare denominata Touring. Coerente con i modelli che sono venuti prima, anche la quinta generazione della Touring è fortemente imparentata con la carrozzeria “classica”, tanto che è impossibile non riconoscerla sin dal primo sguardo.

Come è lecito aspettarsi gran parte dell'accento viene posto sull'accresciuta praticità, vuoi per i 35 litri di bagagliaio in più che toccano quota 495, vuoi per lo schienale posteriore divisibile in tre parti (40:20:40) o per l'apertura automatica del portellone di serie, il quale permette come da tradizione di aprire unicamente il lunotto posteriore, o la copertura del vano separata già conosciuta sulle precedenti Serie 5 Touring. Per guadagnare ulteriore spazio la Serie 3 in abito familiare è diventata più lunga di 9,7 centimetri e ne ha guadagnati 5 per il passo.

Disponibile da subito con i motori 328i (benzina), 320d e 330d (Diesel), anche loro potranno essere allestiste partendo dalle basi "Modern", "Luxury" e "Sport", mentre quanto ai cambi vi sarà un classico 6 rapporti manuale o un automatico ad 8 rapporti su richiesta (di serie per la 330d), eventualmente con "paddles" per cambiare rapporti al volante. I motori sono tutti Euro 5 mentre è convertibile ad Euro 6 il piccolo Diesel; per contenere le emissioni oltre ai classici dispositivi quali start/stop e recupero dell'energia in frenata si segnala la modalità di guida "Eco Pro", che gestisce in chiave ecologica motore, cambio ed elettronica di bordo. Al momento non sono stati rilasciati dettagli nè per la data di commercializzazione né per i relativi prezzi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE