Cerca e trova immobili

SVIZZERAPubblicità Manor - descrizione dei prodotti errata!

15.05.12 - 08:00
Quando non si verifica la veridicità dei dati tecnici ecco che si pubblicano panzanate terrificanti.
None
Pubblicità Manor - descrizione dei prodotti errata!
Quando non si verifica la veridicità dei dati tecnici ecco che si pubblicano panzanate terrificanti.

Vorrei porre l'attenzione su un prodotto presente nell'ultima rivista pubblicitaria Manor che sicuramente molti lettori hanno ricevuto per posta dove nella pagina dedicata ai prodotti multimediali c'è un fantomatico tablet marca Dikom modello MID-T701V.

Bene, essendo che seguo molto da vicino il mondo degli smartphone e dei tablet ho subito notato una cosa un pò strana leggendo le caratteristiche tecniche, il prodotto, oltre ad un prezzo molto allettante viene descritto con ben 4 GB di memoria RAM il che è semplicemente impossibile, neanche i tablet top di gamma delle marche più rinomate ne hanno a bordo così tanta, il massimo attualmente è di 1 GB.

Per essere sicuro e togliermi ogni dubbio ho dato quindi un'occhiata alla scheda tecnica sul sito ufficiale del produttore e cosa trovo? Che anche sul sito ufficiale la descrizione è sbagliata, e non è tutto, nella stessa pagina la descrizione in questione viene riportata due volte, una volta giusta e poco sotto errata.

Ma facciamo chiarezza, i 4 GB fanno riferimento alla memoria interna (spazio d'archiviazione) e non alla memoria RAM, sempre di memorie si parla ma hanno funzioni totalmente differenti!
Ma alla fine allora, 'sto tablet, quanta RAM ha? Ne ha 512 MB, ho dovuto leggere le caratteristiche nel file PDF (pagina 80) per togliermi ogni dubbio a riguardo.

Detto ciò, per sfizio mi sono poi recato in una succursale Manor per vedere dal vivo il tablet, nonostante la poca RAM ero interessato ugualmente ad acquistarlo, e ho fatto notare l'errore al venditore il quale con un palese imbarazzo mi ha confessato di non essersi accorto dell'errore presente pure sul cartellino del prodotto esposto e che a bassa voce mi ha detto "mi sa che ne riporteranno indietro diversi se se ne accorgono!"

Sappiate quindi se avete acquistato questo tablet che non ha 4 GB di RAM ma soli 512 MB.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE