Cerca e trova immobili

LUGANOCi sei o ti fai? Torna lo stand informativo

14.05.12 - 14:32
Ci sei o ti fai? Torna lo stand informativo

LUGANO - Il Dicastero Integrazione e informazione sociale (DIIS) della Città di Lugano sarà presente ai festeggiamenti per i 10 anni della LuganoCard il 16 maggio e a Palco ai Giovani Summer Session 2012, i giorni 17–18–19 maggio, in Piazza Manzoni, a Lugano, con lo stand informativo di prevenzione delle dipendenze CI SEI O TI FAI?

CI SEI O TI FAI? è uno slogan che attinge direttamente al linguaggio giovanile e insiste sulla dimensione positiva insita in ogni interlocutore - “ci sei” - senza nascondere le possibili criticità – “ti fai” -  lasciando aperta la questione con un punto di domanda finale.

Lo stand informativo si presenta come una valorizzazione del talento giovanile: un modo per far emergere il valore positivo di questo investimento che il giovane fa su di sé. Tre le aree considerate dove il talento giovanile può esprimersi: la musica, la danza e lo sport.

Una zona relax accoglierà i ragazzi che vorranno fare una piccola pausa e bere un bicchiere d’acqua durante i concerti. Un’équipe di giovani formati in ambito sociale sarà presente per informazioni e ascolto. Inoltre sarà possibile partecipare al concorso rispondendo ad un breve questionario sul tema delle dipendenze. In palio buoni entrata per il Lido di Lugano per un valore complessivo di Fr. 300.-. Il mini quiz sulle dipendenze rappresenta un modo semplice per comprendere il grado di conoscenza dei giovani su tematiche che direttamente li riguardano.

Come di consueto, particolare attenzione sarà inoltre data al fenomeno dell’abuso di alcol: tutte le bibite saranno servite in bicchieri di plastica con lo slogan “Ci sei! Ci sei? C’eri.”

La presenza a “Palco ai giovani” dello stand informativo si inserisce in un ventaglio di attività ed iniziative di prevenzione primaria e secondaria del DIIS nell’ambito delle dipendenze e dei nuovi consumi emergenti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE